• mgalluzzi1

Prodotti naturali e giochi coordinati per fratelli: 4 idee regalo eco-friendly

Aggiornato il: gen 22

Prodotti naturali, sostenibili e sicuri per il divertimento dei bimbi: è possibile ottenere tutto questo?


Alcune mamme e alcuni papà trovano carino e divertente poter vestire i propri bambini in modo coordinato, quando si hanno figli quasi coetanei o addirittura gemelli. Stessa cosa vale per i giocattoli e per gli accessori a loro destinati: che varino per tema, per tinte o per utilizzi, può essere un’ottima idea regalo acquistare prodotti coordinati, soprattutto se prodotti naturali e attenti all’ambiente. Giochi per bambini in legno, cotone e tanti materiali possono essere occasioni di divertimento e insegnamento al rispetto del pianeta fin dalla più tenera età.

Vuoi conoscere qualche proposta originale ed eco-friendly per regalare giochi ed accessori abbinati? Continua a leggere l’articolo!


Giochi e accessori per fratelli


Quello tra fratelli è un legame unico e speciale, che condivideranno per tutta la vita e che si stringe già dalla più tenera età: è un'opportunità per vivere assieme momenti speciali e per crescere sviluppando collaborazione, rispetto ed empatia reciproca. Non c’è cosa più bella, dunque, che rendere questi momenti significativi regalando loro giochi e accessori abbinati, che si possono scambiare e condividere, per rafforzare questo legame indissolubile. 


Variate per temi, fantasie, tinte e utilizzi: esistono moltissime proposte pensate per fratelli di età e genere differenti, ma l'importante è fare attenzione che ognuno riceva il giocattolo adatto alla sua età e al suo potenziale.





La scelta ecologica

L’industria del giocattolo è particolarmente attenta a temi relativi alla sostenibilità e ai materiali riciclabili: meno rischio per il futuro dell'ambiente e per la sicurezza dei bambini sono ormai le parole chiave.

I giocattoli ecosostenibili hanno forme, materiali e colori diversi ma un unico obiettivo: ridurre l'inquinamento ambientale ed eliminare l’uso di sostanze dannose per la salute del bambino, salvaguardando sia il pianeta sia i momenti felici che i bambini possono trascorrere con i propri giocattoli. I prodotti naturali ed ecosostenibili evitano materiali come piombo, vernici chimiche e formaldeide.

I giocattoli ecosostenibili hanno caratteristiche ben precise che garantiscono il rispetto dell’ambiente e la tutela della salute dei bambini. Alcune di esse sono:

  • l'utilizzo di vernici a base d’acqua;

  • l'impiego di materiali riciclati o naturali, come il caucciù, il bambù, il cotone, il lino o il legno. Quest’ultimo solitamente proviene da foreste utilizzate in modo sostenibile;

  • la produzione, packaging e trasporto in linea con gli standard dell'ecosostenibilità.

Cinque idee regalo coordinate e sostenibili

Il mondo dei giochi e degli accessori per i bimbi è variopinto: non è difficile, dunque, trovare i prodotti giusti per rafforzare il loro legame salvaguardando la sostenibilità. Alcune idee regalo potrebbero essere:

  • Elfo boy ed Elfo girl: per i bimbi e le bimbe che desiderano un amico da portare sempre con sé, e con cui poter trascorrere i momenti più significativi dell’infanzia. I due elfi in morbido cotone 100% ecologico sapranno essere meravigliosi compagni di gioco e di mille avventure;

  • Pista con trenino rosa e pista con trenino blu: le piste con macchinine e trenini sono giochi intramontabili, che aiutano i bambini a viaggiare con la propria fantasia e scoprire mondi lontani. Durevoli nel tempo, sono composti da materiali ecologici e sicuri come legno di faggio e vernice a base d’acqua, ideali per la sicurezza dei piccoli. In tinte rosa o blu, sono i giochi ideali per sviluppare coordinazione occhio-mano e molte capacità cognitive;

  • Squeaker e sonaglio MrsRabbit: gli animali hanno tanto da insegnare ai bambini e, in questo caso, un tenero coniglietto può diventare un sonaglino meraviglioso sia da scuotere sia da premere: i suoni e i versi di questi giocattoli sono vivaci e utili per scoprire le proprie facoltà uditive;

  • Activity ring e Activity toy Lion: gli activity toys sono da sempre i giochi didattici per eccellenza che aiutano a sviluppare la coordinazione e nell’esplorazione dei primi gesti. I bimbi possono manipolare, premere, scuotere e mordere in un unico gioco che impegna e calma i più piccoli, soprattutto se a farlo è un tenero leoncino che può essere un anello multiuso e un mini gioco di attività;

  • Set pappa Lion e Rabbit: per accompagnare la crescita dei bimbi è importante anche fargli dono di momenti felici a tavola! Esistono moltissimi set coordinati, che rendono il momento della pappa divertente grazie a mille, temi e colori. Coniglietti e leoncini condivideranno quindi il momento della pappa assieme ai nostri piccoli, con deliziosi set composti da posate, piattini e bicchierini in materiali sicuri: 35% bambù, 30% polvere di mais, 5% legno , 30% melammina.


Sicuri, ecologici e divertenti: i giochi e gli accessori di Little Minds Boutique accendono la fantasia dei più piccoli coniugando spensieratezza e attenzione per l'ambiente, offrendo l'occasione di apprendere grazie a giocattoli teneri, manipolabili e stimolanti per la crescita.


Rivolgetevi sempre a brand certificati, che mettono cura e attenzione nella produzione e nei materiali di cui sono composti i loro prodotti.


Visita il nostro shop e contattaci per conoscere giochi divertenti, sicuri e intramontabili!